Ospitalita scolastica

La CASA TRIDENTINA DELLA GIOVANE parte dal presupposto che "Agio e disagio" convivono in spazi distinti e l'incontro tra ospiti e studentesse risulta essere utile ad entrambe, perchè alle prime funge da stimolo e per le seconde è motivo di sensibilizzazione, riflessione e maturazione personale.

La struttura offre il servizio di convitto appositamente dedicato a: Universitarie e studentesse delle scuole medie superiori che si rivolgono direttamente alla Casa Studentesse universitarie inviate dall'Opera Universitaria con l'accesso mediante una convenzione Giovani donne che per motivi di lavoro, turismo, studio (partecipazione a seminari, convegni, ecc...) sostano temporaneamente presso la Struttura.

La struttura mette a disposizione stanze singole e doppie raggiungibili con l'ascensore. Ogni stanza è dotata di bagno personale.

Le studentesse delle scuole superiori e le ospiti di passaggio possono accedere alla mensa per la colazione, pranzo e cena.
Le studentesse universitarie hanno a disposizione una cucina dove possono provvedere in modo autonomo alla preparazione dei pasti, spazi comuni adibiti ad attività di studio o di ritrovo.

L'accesso alla struttura è comunque LIBERO e chi fosse interessato ad usufruire dei nostri servizi o ad avere informazioni sui costi, può contattarci telefonicamente o tramite e-email

VEDI TUTTI I SERVIZI OFFERTI